LAVORI IN CORSO #4 - Modulo n°2

Ed ecco qui il modulo #2 già "abbozzato" e aggangiato al muro.
Le squadre bianche sono solo per mettere gli scheletri in perpendicolare e verranno rimosse non appena sarà tutto ben attaccato.

Abbiamo anche forato il piano come vedete nella foto sotto.
Il buco ha principalmente due scopi. In primis serve per alleggerire, e non di poco, il multistrato che altrimenti avrebbe un peso spropositato. In secondo luogo invece servirà per avere un accesso all'interno della galleria in caso si bloccasse qualche treno. Il foro ha infatti le dimensione perfette per fare entrare i nostri busti.


Qui sotto invece vedete una foto di insieme con il Modulo #1 che rispetto alle prime foto ha "subito" dei leggeri cambiamenti eheh.
Come vedete sono stati fatti e inseriti in posizione i due ponti, applicati i pezzi in sughero per il rialzamento dei binari e per la massicciata ed il tutto è stato elettrificato.
Ora è perfettamente funzionante.



Il ponte in pietra è stato autocostruito mentre i ponti in ferro sono dei banalissimi Marklin da 18 cm di lunghezza debitamente ripitturati e sporcati a dovere!
Prossimamente metterò foto della costruzione del ponte in pietra e alcune foto (anche se pessime, non si vede tanto) della fase di pitturazione dei ponti in ferro.
Anche la struttura in sagex è assolutamente di prova. Il letto del torrente infatti è stato letteralmente raschiato con una grattugia e su di esso è stato applicato uno strato di bande di gesso.
Il risultato, assolutamente pietoso, mi ha convinto a rimuovere il tutto (cosa che ho parzialmente iniziato a fare). Ora ho in mente un nuovo e definitivo metodo per creare il letto del torrente. Ho solo bisogno di tempo ;-)

Nessun commento: