Progettazione in corso...

Si parte...

Si parte dopo anni di plastico in scala N, che dopo aver fatto il suo onesto lavoro è stato smontato in vista di qualcosa di più ambizioso!

Da anni mio padre collezionava locomotori italiani in scala "half-zero", locomotori che gli ricordavano l'infanzia, locomotori che vedeva da quei cavalcavia o a lato di quelle strade che percorreva quotidianamente da giovane.
Con gli anni e con la "materia prima" è riuscito a collezionare anche qualche locomotore SBB che proveniva da quell'interesse che era sbocciato per i "rotabili federali" negli anni di costruzione del plastico in N.
Si, il plastico in N era stupendo e immenso ma dentro di lui rimaneva e anzi cresceva la voglia di poter finalmente far girare quei "bestioni" che sostavano nella bacheca a muro.

Ed è così che finalmente, e anche grazie al mio aiuto nel "distruggere" e smontare il vecchio caro plastico, ci stiamo accingendo ad iniziare questa nuova avventura...un plastico in H0!!!

Vuole e vorrà essere una realizzazione veloce, versatile, pulita e precisa, un plastico che dovrà mostrare e divertire e far vedere in tutta la loro eleganza composizioni di treni che sfrecceranno sulle lunghe pareti della nostra stanza.
Infatti si tratterà di un plastico stretto lungo ogni parete della stanza. Niente più blocchi mastodontici e scomodi che riempono ogni spazio ma strutture modulari comode e smontabili.

A presto quindi, con le immagini e la spiegazione della progettazione.
Giacomo

Nessun commento: